È al mattino che il dolce silenzio si riempie di intense note aromatiche e di piccoli rituali che risvegliano la mente e che ci preparano al nuovo giorno.
Parliamo del caffè: l’essenza che dà energia alle nostre giornate.
Ogni tazzina custodisce aroma, gusto, emozioni. Racchiude un mondo fatto di cultura, passione e tecnica che va protetto e valorizzato a partire dal suo packaging.
In Maca progettiamo e realizziamo packaging flessibili con triplex di PET + AL + PE. Tre materiali riciclabili che insieme danno vita a una soluzione green capace di garantire a lungo la qualità e l’aroma intenso del caffè.
Lo strato esterno in PET offre un’alta resistenza alla temperatura, dona brillantezza al packaging e garantisce un’ottima resa di stampa. La confezione può essere personalizzata con il design che più si desidera e dare ampio spazio alla creatività e al branding.
Lo strato intermedio di Alluminio (AL) crea una barriera a 360° contro l’aria, la luce e l’umidità. Questo garantisce che il caffè sia protetto da fattori esterni che potrebbero compromettere l’aroma e la freschezza. L’alluminio, inoltre, contribuisce a mantenere intatte le proprietà organolettiche del caffè e a prolungare la durata di conservazione.
Infine, lo strato interno e a contatto con il prodotto in Polietilene (PE) permette di saldare e conservare il prodotto. Si tratta di un materiale flessibile, versatile e resistente agli urti che garantisce la massima protezione durante il trasporto.
Scegliere un packaging flessibile e leggero per il proprio caffè significa scegliere una soluzione che ti aiuterà a ridurre il tuo impatto sull’ambiente senza rinunciare alla qualità, alla sicurezza e alla resistenza di un packaging rigido. Grazie alla minor quantità di materiale utilizzato, inoltre, riuscirai a risparmiare sui costi logistici.
Qualità, sicurezza, personalizzazione e sostenibilità. Grazie al nostro packaging flessibile il tuo caffè avrà sempre il suo aroma intenso.
Affidati alla nostra esperienza nel settore e alle nostre soluzioni innovative. Contattaci.