Il multipack rappresenta una soluzione di vendita di più confezioni raggruppate da una sleeve che può essere:

  • Stretch: realizzata in LDPE, polietilene a bassa densità, materiale al 100% riciclabile e applicata a freddo senza necessità di successiva termoretrazione;
  • Shrink: termorestringente grazie a un successivo passaggio in un tunnel di retrazione.

Entrambe le tipologie di prodotto possono essere decorate a 360° per sfruttare al massimo la superficie destinata al decoro o al messaggio e aumentarne l’efficacia comunicativa.

A seconda della forma dei contenitori, siano essi lattine, vasetti, flaconi, bottiglie o trigger, è possibile sleeverare e tenere assieme più prodotti anche di diverse sagome come accade, per esempio, per l’omaggio sull’acquisto di due o più confezioni di un prodotto.

Le sleeve per i multipack danno l’opportunità all’imbottigliatore di veicolare campagne di marketing particolari, promozioni, eventi e concorsi senza stravolgere l’etichettatura pre-esistente del prodotto primario contenuto nel multipack.

È, inoltre, possibile realizzare cluster costituiti da tubolari in PE stretch “big size” per accorpare più confezioni multipack in contemporanea e che si applicano in linea alla realizzazione dei multipack stessi senza richiedere attrezzaggi dedicati, costosi e ingombranti.

Questa soluzione è vantaggiosa in quanto ottimizza l’imballaggio e favorisce il trasporto all’interno della GDO.

Noi di Maca mettiamo a disposizione la nostra esperienza in funzione delle necessità del cliente per soddisfare ogni esigenza di etichettatura e personalizzazione.

Partiamo dalla valutazione del contenitore per consigliare la giusta opzione di decorazione (stretch o shrink) e fornire una soluzione di confezionamento “globale” tutto interamente progettato e realizzato in house che, oltre alla fornitura delle etichette sleeve, prevede applicatori e forni a integrazione delle linee di riempimento del cliente, con o senza maniglia.