Quando affrontiamo i cambiamenti improvvisi e riusciamo a trovare la soluzione migliore. Quando troviamo un modo intelligente e più semplice per fare qualcosa che abbiamo sempre fatto.
E ancora, quando immaginiamo alternative a una situazione non ottimale o ci adattiamo, come meglio è possibile, a una condizione senza vie d’uscita, è in questi momenti che entra in campo il pensiero flessibile e tracciamo un nuovo percorso.
Il 2020 ha tolto tanto a tutti, ma ci ha ricordato anche con quanta forza riusciamo a cambiare strada. In questo anno, noi di Maca tracciamo un nuovo percorso, metafora di resilienza e segno di uno sguardo volto a un futuro sempre più Green.
Nel nostro DNA c’è scritto evoluzione.
Volevamo fortemente condividerlo col mondo ed è così che nascono il nostro nuovo logo, il payoff e la nuova corporate identity.
Flexible Thinking trasmette la nostra value proposition, i nostri ideali, il nostro modello basato sul Pensiero Flessibile. La rotondità e la flessibilità del logo ne esprimono il flusso. La dinamicità delle forme richiama il movimento dei nastri, la laboriosità e la ritmica dei macchinari del reparto produzione. I colori sono quelli dell’aurora boreale: il blu energico simbolo di armonia, equilibrio e solidità e il verde, colore della vita, della crescita e dell’innovazione. Una nuova immagine che presagisce un cambio di rotta verso un modello di business più rispettoso dell’ambiente.
E poi c’è Energy Think, la newsletter che si legge tutta d’un sorso, fresca ed energetica come un drink. La riceverai all’ora dell’aperitivo, a cadenza bimestrale e leggerai di packaging, di Flexible Thinking, di sostenibilità e di nuove connessioni.