È nella Sicilia bedda che ha inizio la storia di Gruppo Villari, azienda con oltre cinquant’anni d’esperienza nella produzione e distribuzione di agrumi e prodotti ortofrutticoli. Una storia di tradizione e rispetto per il territorio che l’azienda racconta a tutto il mondo grazie ai suoi prodotti dal profumo e dal sapore unico.

Gruppo Villari ha scelto Maca come partner per la realizzazione del packaging per il suo nuovo prodotto “Le perle di Lumì”, caramelle da degustazione con puro succo di limone siciliano.

La nostra missione? Riuscire a far assaporare con gli occhi il vero gusto della Sicilia grazie un packaging capace di valorizzare il brand, custodire il prodotto e preservare nel tempo tutta la qualità e il sapore intenso delle caramelle. Abbiamo custodito “Le perle di Lumì” in una stand-up doypack, perfetta per essere esposta su ogni scaffale e che abbiamo realizzato con la nostra macchina formatrice.

L’imballaggio flessibile è stato creato attraverso un processo di accoppiamento senza l’utilizzo di solventi che non riduce o vanifica le proprietà meccaniche o tecnologiche dell’accoppiato.

La stampa flessografica con inchiostri ad acqua utilizzata, garantisce un minor impatto ambientale a parità di resa in termini cromatici e di resistenza degli inchiostri a solvente.

Su tutti i lati del packaging domina una grafica accattivante che rimanda a tutto ciò che è tipicamente siciliano: i limoni, le zagare e le teste di Moro che abbiamo esaltato con finish accoppiati strategicamente. È stato scelto un finish opaco per il sacchetto che abbiamo arricchito con vernice dall’effetto paper touch.

Come il sole della Sicilia illumina ed è fonte di vita per le distese di agrumi, così il logo del brand dà luce al packaging con tutto il suo finish pieno e brillante.

La stand-up doypack è stata progettato per valorizzare al massimo il prodotto:

  • La finestra sul fronte lascia vedere le caramelle in tutta la loro bellezza e incuriosisce il consumatore;
  • L’eurohole dà la possibilità di mettere il prodotto ben in vista sugli espositori a gancio;
  • La zip apri-chiudi consente di preservare nel tempo la qualità del prodotto pur non consumandolo immediatamente ed è la soluzione ideale per i consumi on-the-go.

Un packaging dal forte impatto visivo che comunica tutta la genuinità del prodotto al suo interno a partire dalla sensazione trasmessa alla vista e al tatto.

Abbiamo affiancato Gruppo Villari in tutte le fasi del processo di produzione:

  • Definizione della struttura da utilizzare per garantire la consistenza richiesta e per preservare le caratteristiche chimico-fisiche del prodotto;
  • Supporto nella scelta delle finiture utili a mettere in evidenza gli elementi essenziali del packaging;
  • Realizzazione dei prototipi e dei mockup al fine di verificare le dimensioni e gli ingombri sia del contenuto che degli imballaggi secondari.

Perchè per noi di Maca la qualità non è una semplice caratteristica del prodotto finito, ma un percorso che parte in primis dalla consulenza e dall’ascolto di tutte le esigenze dei nostri clienti.