Sai che il packaging attira l’attenzione dei consumatori più del prodotto al suo interno?

Un trend in forte crescita è quello del packaging altamente personalizzato.

Personalizzare il proprio packaging è ormai un investimento necessario per tutte le aziende che desiderano presentarsi con professionalità e identità ai propri clienti. Un ulteriore passo che la tua azienda può fare verso un approccio sempre più customer centric e che ti permetterà di dimostrare la cura che rivolgi non solo al prodotto, ma anche a ciò che lo contiene e a chi lo riceverà.

Ma quali sono i vantaggi di personalizzare il proprio packaging?

Packaging creativi, dalle forme e colori distintivi, sono la chiave per rafforzare il tuo posizionamento nella mente del consumatore, aumentare la visibilità della tua azienda, promuovere i valori in cui credi e le cause che difendi, come la tutela per l’ambiente.

Inoltre, presentarsi in modo unico e con il proprio tocco personale ti darà la possibilità di dare vita a un vero e proprio legame con i tuoi clienti. Se il consumatore sarà catturato dall’aspetto del tuo packaging, nascerà in lui il desiderio di scoprire il suo contenuto e di sposarne i valori.

In Maca diamo ampio spazio alla personalizzazione e al branding con le nostre soluzioni flessibili.  In particolare, grazie alle shrink sleeves termoretraibili offriamo una copertura a 360° di ogni packaging in modo da fare del design il vero protagonista.

Dal finish lucido, matt o metallico, le nostre shrink sleeves vengono realizzate con i migliori materiali per la stampa.

C’è l’OPS con le sue eccellenti proprietà di trasparenza, brillantezza e lucentezza, il PLA perfetto per la stampa 3D ed ecologico e compostabile al 100% e il PETG con la sua resistenza e l’ottima adesione all’inchiostro.

Le shrink sleeves rappresentano la soluzione perfetta per dare ai tuoi prodotti il massimo impatto estetico e per rispondere, con colori vivaci e brillanti, al bisogno di spensieratezza e positività caratteristico degli attuali consumatori.

Quindi segui il trend, libera la tua creatività e personalizza il packaging del tuo prodotto.
Contattaci per scoprire di più sulle nostre shrink sleeves.