Human to human, progettiamo per le persone

Realizzare Positive Packaging è anche Human Design.
Ma attenzione a non banalizzare questa idea con una traduzione letterale. L’approccio Human to Human non vuol dire “umanizzare” le aziende nel senso più ampio del termine, non è una raccomandazione etica o morale rivolta alle aziende.

Progettare Human to Human vuol dire riconoscere la centralità delle persone all’interno del business, saper dialogare con loro, conoscerne i meccanismi cognitivi che animano le loro decisioni e cogliere i cambiamenti del mercato per parteciparvi.

La sfida per le imprese di packaging nell’ambito della progettazione Human to Human è certamente quella di creare soluzioni protettive ed ecosostenibili, ma anche e, soprattutto, quella di facilitare le azioni e le gestualità quotidiane dell’uomo.

Il Personal Care è il settore della produzione di packaging che meglio si presta a questo tipo di visione data la sua essenza dinamica e la sua stretta correlazione all’aspetto comportamentale umano. Il comportamento del consumatore cambia costantemente e la vera sfida per le aziende è restituire un allineamento perfetto dei prodotti sia rispetto all’usabilità che riguardo ai trend di settore offerti dal mercato.

Bottiglie con tappi, dispenser, pompe per spray e creme combinate a una varietà infinita di sistemi di chiusura integrati a sistemi di etichette dall’alto valore creativo sono parte centrale della produzione da imballaggi per il Personal Care.

Si tratta di pack con una spiccata connotazione di design, funzionalità ed estetica che, insieme alla riciclabilità, alla sostenibilità e alla ricerca continua di processi produttivi rapidi ed efficienti, sono requisiti fondamentali che determinano la decisione d’acquisto del consumatore.

I Sigilli Tamper Evident dal pharma al beauty

In Maca offriamo soluzioni di flexible packaging in ambito Personal Care che rappresentano la soluzione ideale per garantire la massima protezione ai prodotti e la massima sicurezza ai consumatori.

Aggiungere un sigillo tamper evident a un prodotto è importante per proteggere il contenuto della confezione e utile a evidenziare un’eventuale manomissione da parte di terzi.

Decidere di utilizzare un packaging a prova di manomissione significa scegliere un modo infallibile per aumentare la fiducia del consumatore finale. Una questione di primaria importanza quando si tratta di prodotti farmaceutici e cosmetici.

I sigilli tamper evident sono realizzati in shrink sleeve e possono essere integrati all’etichetta del prodotto e, quindi, personalizzati con colori, grafiche e messaggi del tutto coerenti alla grafica del packaging. E, soprattutto, possono essere applicati come “corpo unico” agevolando, in tal modo, l’attività di etichettatura del prodotto, oltre a renderla più economica rispetto a una etichettatura multipla. Grazie al sistema di microforatura laser o meccanica, infatti, una shrink sleeve può essere progettata per avere anche la funzione “a prova di manomissione”.

In Maca individuiamo le soluzioni di packaging più efficienti e funzionali a partire dai macchinari per l’etichettatura e per l’applicazione di sigilli tamper evident fino alla fase finale della sleeveratura del packaging primario. Abbiamo anni di esperienza nell’aiutare i clienti a scegliere le migliori soluzioni di packaging per i brand.

Devi realizzare un progetto in ambito farmaceutico o personal care? Contattaci!

Vestiremo di luce e valore il prodotto del tuo brand.