Re-thinking, Re-design, Respect. La sostenibilità non pone più confini al packaging design.

Insieme al nostro partner Comag, lo abbiamo dimostrato al Salone Industria Casearia e Conserviera (SIC) dove abbiamo presentato un innovativo prototipo di flexible packaging interamente compostabile.

Da qualche anno, noi di Maca, abbiamo siglato un impegno con il futuro del pianeta che non è solo il nostro pianeta, ma anche delle generazioni che verranno dopo di noi. Siamo saliti in sella alla grande sfida della sostenibilità cavalcandola al trotto, adeguandoci al suo ritmo serrato, saltando ostacoli con elegante precisione e godendoci il vento dell’innovazione.

Finalmente, dopo quasi due anni senza strette di mano, senza incontri e senza provare l’entusiasmo di condividere i nostri passi in avanti, la nostra prima fiera post pandemia si è conclusa per noi con un importante riconoscimento.

Due dei tre prodotti più innovativi selezionati dal Salone Industria Casearia e Conserviera 2021 sono firmati MACA!

 Stiamo parlando del nuovo packaging flessibile realizzato in collaborazione con PFM totalmente in materiale organico e delle green sleeve: stretch sleeve che possono essere applicate senza utilizzo di calore e attraverso un processo produttivo a basso consumo energetico.

Per noi di Maca innovazione vuol dire evoluzione, significa andare verso un modo di produrre packaging più sostenibili e più gentili con l’ambiente due passi alla volta.

Guarda il video per scoprire perché.

Intanto ci diamo appuntamento all’IPACK IMA a Milano, dal 3 al 6 maggio 2022, per conoscere da vicino altre soluzioni di flexible packaging innovative e sostenibili.