Settembre è il mese della ripartenza, il momento di tirare le somme dell’anno precedente e definire gli obiettivi del nuovo anno; interrogarsi su ciò che è andato bene e su cosa, invece, è possibile migliorare per continuare a crescere. È il momento di raggiungere nuove consapevolezze e provare a essere dei game changer. 

Il nuovo anno di Maca inizia con un grande entusiasmo e col rinnovato impegno ad attuare un cambiamento positivo nella produzione, nell’utilizzo e nello smaltimento del packaging. Tra i nostri obiettivi per il prossimo anno c’è sicuramente quello di aumentare la consapevolezza sulla plastica, che non è il male del mondo. Attenzione!

La plastica è un materiale dalle mille risorse e altrettanti vantaggi: è leggera e flessibile e, per questo motivo, ottimizza i trasporti diminuendone le emissioni inquinanti; offre caratteristiche tecniche estremamente efficaci nella protezione e salvaguardia del prodotto riducendone sensibilmente lo spreco, ma la cosa più importante di tutte è che è riciclabile. 

Il vero problema, il vero male del mondo, è non riciclare la plastica, smaltirla in maniera scorretta o, ancora peggio, buttarla in mare, abbandonarla nei boschi, preferire il monouso a soluzioni di più lunga durata. 

Il cambiamento da attuare per un mare con più pesci che plastica può soltanto partire da ognuno di noi. Si può essere game changer non per forza facendo gli eroi, bastano anche poche buone abitudini: acquistare solo prodotti con packaging che siamo sicuri di saper riciclare, preferire il refill al monouso, scegliere prodotti con packaging più sostenibili come le pouches che hanno il 70% di plastica in meno rispetto ai contenitori rigidi o con packaging in monomateriale (o solo plastica o solo carta o solo alluminio).  

Vi auguriamo l’inizio di un nuovo anno più consapevole, più sostenibile e più impegnato nella salvaguardia dell’ambiente